Fonte di energia green

Pratico, sicuro e affidabile

Alto rendimento e risparmio

impianti GPL

Una riserva di energia ottimale per tutti gli usi

Il GPL: energia pulita e sicura

GPL è il nome commerciale che si utilizza per il propano, il butano e le loro miscele, è un prodotto puro, ad alto potere calorifico, disponibile per i più diversi utilizzi grazie alla propria versatilità di trasporto ed impiego.

Il GPL va assumendo sempre maggiore rilievo tra le fonti di energia disponibili.
 Distribuito in bombole, serbatoi e reti di distribuzione, essendo un prodotto a combustione completa occupa il primo posto tra i combustibili non inquinanti e si caratterizza inoltre per l’elevato potere calorifico e l’uniformità di combustione.

Il GPL quindi si caratterizza per la sua purezza, assenza di tossicità, bassissimi depositi e impurità, basse emissioni in atmosfera.
La minore incidenza delle spese di manutenzione degli impianti utilizzati, l’elevato potere calorifico e il costo della kilocaloria minore rispetto ad altre fonti energetiche, fanno del GPL un combustibile fortemente concorrenziale ed insostituibile in gran parte delle applicazioni tradizionali.

L’alto grado di purezza, l’elevata concentrazione di calore, l’uniformità e la precisione nella regolazione delle temperature rendono il GPL un combustibile universale utilizzato per:

  • Privati (singola abitazione e condominio)
  • Commercio e servizi (turismo, ristorazione)
  • Industria e agricoltura

Rispetta l'ambiente

Il GPL è un’energia pulita, sicura e non inquinante, sia in fase di trasporto, sia in quella di utilizzazione.
Per questo motivo è la fonte energetica ideale per tutti gli impieghi, nel rispetto dell’ambiente.

Ha un elevato rendimento

Le apparecchiature a gas mantengono alti rendimenti, con il conseguente risparmio energetico.

Riduzione dei costi e affidabilità

Il GPL è sempre più diffuso nella nostra Regione. Accanto al riscaldamento degli ambienti, alla cottura dei cibi e alla produzione dell’acqua sanitaria, comincia ora a diffondersi anche il nuovo utilizzo del gas per la climatizzazione.

Analogamente a quanto si verifica in altri paesi, l’impiego del GPL per queste applicazioni è dovuto agli incontestabili vantaggi offerti rispetto ai sistemi tradizionali.

La minore incidenza delle spese di manutenzione degli impianti utilizzati, l’elevato potere calorifico e il costo della kilocaloria minore rispetto ad altre fonti energetiche, fanno del GPL un combustibile fortemente concorrenziale e insostituibile in gran parte delle applicazioni tradizionali. Le apparecchiature a gas permettono di ridurre le punte di domanda elettrica necessaria per la produzione di acqua calda sanitaria o per la climatizzazione può essere destinata ad altri usi o semplicemente eliminata. 

Concorrenziale nei costi

Dato il costo del gas naturale comparato ad altre fonti energetiche e la drastica riduzione della potenza elettrica necessaria abbassano i costi.

Minori spese di manutenzione

I sistemi a gas sono facili da installare e richiedono una minima manutenzione.

I nostri servizi

Serbatoi adatti ad ogni esigenza

Tradizionale o interrato

Isola Gas offre una gamma completa di serbatoi GPL che vanno da una capacità di litri 1.000 ad una capacità di litri 13.000.

Oltre al serbatoio aereo tradizionale fuori terra, installiamo serbatoi interrati “TUBERO EPOX” con rivestimento epossidico e protezione catodica, nati per essere sicuri e invisibili. Si tratta di un serbatoio in acciaio trattato con una particolare verniciatura epossidica a forte spessore (circa 800 micron) che lo protegge dalle correnti vaganti del terreno. Inoltre il serbatoio è ulteriormente protetto da 2 anodi sacrificali che ne garantiscono la durata per almeno 20 anni.

Tutti i serbatoi GPL vengono installati secondo quanto previsto dal D.M. 14.05.2004 e successive modifiche e integrazioni.

In base alle vostre richieste, potrà essere installato un apposito contatore per la misurazione di GPL effettivamente consumato.

 Ci occuperemo di tutto:

Sopralluogo

gratuito e senza impegno per conoscere le vostre esigenze e aspettative, verificando la possibilità di installazione del serbatoio nel rispetto delle normative vigenti.

Richiesta delle autorizzazioni

Garantiamo l’espletamento della richiesta delle autorizzazioni necessarie per l’installazione e l’utilizzo del serbatoio.

Pronta consegna

razie alla nostra dislocazione logistica.

Installazione del serbatoio

in comodato gratuito, per la casa, il condominio, l’attività artigianale o industriale adeguato alle diverse esigenze di consumo.

Assistenza tecnica

garantendo la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’intervento tempestivo in caso di qualsiasi necessità.

Assicurazione

Tuteliamo l’utente mediante apposita polizza assicurativa RC stipulata su tutti i nostri serbatoi, a copertura dei danni che gli stessi possano provocare a persone, cose e animali.

F.A.Q.

Hai ancora dei dubbi?

Ma è sicuro il “Serbatoio”?

Certo. Il serbatoio prima di essere messo in commercio viene testato con una serie di prove tra le quali la prova di tenuta a pressione, la verifica del buon assemblaggio dei materiali e il corretto funzionamento di tutti i dispositivi di sicurezza, garantendo massima tranquillità.

Chi risponderebbe di eventuali danni?

L’assicurazione alla quale, per legge, tutti i nostri serbatoi sono assicurati.

Quali manutenzioni devo effettuare sul serbatoio?

Lei non dovrà fare nulla, tutte le operazioni periodiche, previste per legge, sono una nostra incombenza e verranno svolte da nostro personale specializzato.

Il GPL è pericoloso?

Potrebbe esserlo se è al servizio di apparecchiature mal funzionanti o installate in luoghi non idonei. Infatti, la messa in servizio dell’impianto e degli apparecchi deve essere eseguita secondo le norme previste per legge, nonché la manutenzione periodica sugli stessi.

Come avviene la fornitura del gas e il relativo pagamento?

L’utente può scegliere di pagare un’unica fattura al riempimento del serbatoio oppure di pagare “a consumo” installando un apposito contatore. Il pagamento delle fatture può essere effettuato tramite bollettino postale, RID bancario, bonifico bancario, assegno bancario o postale.

Come faccio a sapere quando occorre rifornire il serbatoio?

All’interno del pozzetto di carico del serbatoio è presente un indicatore di livello gas sul quale è tracciata una zona rossa che indica la necessità di rifornimento. Non bisogna far altro che controllare periodicamente l’indicatore e avvisarci.